12 dicembre. I cospiratori incontrano Mario Pistacchio e Laura Toffanello

Ed eccoci giunti a un nuovo appuntamento di “Un mondo di cospiratori”. Questa volta il gruppo di lettura avrà la fortuna di incontrare non uno ma ben due autori! Eh sì, perché il romanzo che abbiamo proposto di leggere questo mese è stato scritto a quattro mani. Stiamo parlando de L’estate del cane bambino di Mario Pistacchio e Laura Toffanello, coppia letteraria e non solo che nell’ottobre del 2014 ha pubblicato la sua prima opera con l’editore romano 66thand2nd.

Durante un’estate di molti anni fa, nel cuore della provincia e della campagna veneta, scompare improvvisamente un bambino, il più piccolo di una combriccola di cinque ragazzini. Alla misteriosa scomparsa segue però un’altrettanto misteriosa apparizione, quella di un cane nero che ben presto diventerà parte integrante del gruppo di amici i quali identificheranno in lui il piccolo svanito nel nulla. Cinquant’anni dopo, uno dei ragazzini farà ritorno al paese e dovrà fare i conti con la verità.

“Non si invecchia mai un po’ alla volta. C’è un momento preciso, nella vita, in cui ti accorgi che è successo. È una certezza, e non contano gli anni che hai”. L’estate del cane bambino è una storia sulla perdita dell’innocenza, ma è anche una fiaba sull’amicizia, seppure tinta di noir.

L’estate del cane bambino è stato candidato al Premio Strega 2015.

Sabato 12 dicembre alle ore 18,30 vi aspettiamo in libreria per incontrare gli autori e discutere insieme del loro romanzo. Come al solito, l’incontro sarà seguito da un aperitivo offerto dalla libreria.

Vi ricordiamo che gli incontri del gruppo di lettura sono a cura dell’associazione culturale Cosmogonia. Gli iscritti all’associazione hanno diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto del libro del mese.

Seguite e partecipate all’evento su Facebook!

estate del cane bambino

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>