27 novembre. Presentazione di “Sempre la solita minestra”

Il pomeriggio di venerdì 27 novembre sarà dedicato ai piccoli lettori. Alle ore 17.00 Gabriele Muciaccia e Martina Gianlorenzi verranno a presentarci Sempre la solita minestra, un bel libro illustrato edito da Anicia Editore. L’autore e l’illustratrice  ci racconteranno la storia di Leone:

“Leone decise che era arrivato il momento di partire. Chiunque in paese sapeva che il suo sogno era fare l’esploratore, tranne una vecchia zia un po’ sorda che pensava che lui volesse fare il dottore, e non c’era stato verso di spiegarle l’equivoco. Eppure, quando lo videro vestito con l’armamentario da viaggio, scarponi, zaino e tutto il resto, rimasero tutti un po’ stupiti. L’opinione generale, ogni volta che l’argomento era capitato, era stata che col tempo avrebbe cambiato idea. Invece, Leone aveva continuato a leggere storie sul mondo e sulle sue meraviglie e a sognare ad occhi aperti”. 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>