9 gennaio. I Cospiratori incontrano Rossella Milone

Sabato 9 gennaio il nostro gruppo di lettura si riunirà per un nuovo incontro con l’autore. Il primo appuntamento dei “cospiratori” targato 2016 sarà tutto al femminile, questo mese infatti abbiamo scelto di leggere un libro scritto da una donna e che parla di donne.
Il silenzio del lottatore di Rossella Milone non è un romanzo ma una raccolta di racconti che in un certo senso può essere letta come un’unica narrazione. La Milone ci presenta sei storie diverse le cui protagoniste potrebbero essere un unico personaggio, colto in varie stagioni della sua vita. Il silenzio del lottatore è, come spiega la quarta di copertina, una sorta di “educazione sentimentale e al tempo stesso una raccolta di racconti in cui sensualità, durezza, dramma, cauta e segreta speranza danno vita a una narrazione in grado di parlare a ognuno di noi”.

Rossella Milone è nata a Pompei ma vive a Roma da molti anni. È autrice di un romanzo , Poche parole, moltissime cose (Einaudi), e di due raccolte di racconti, Prendetevi cura delle bambine (Avagliano 2006, menzione al Premio Calvino) e La memoria dei vivi (Einaudi). Le sue storie sono state pubblicate in diverse antologie tra cui L’età della febbre, edito da minimum fax come Il silenzio del lottatore. Collabora con diverse testate tra cui “Il fatto quotidiano”, “L’indice dei libri del mese”, “il Mattino” e “Internazionale”.

Qui potete leggere un estratto di Operazione Avalanche, il racconto che apre Il silenzio del lottatore.

Qui c’è una interessante intervista di Nicola Lagioia all’autrice e su Nazione Indiana una bella recensione del libro.

Se volete incontrare Rossella Milone, farle delle domande o semplicemente ascoltare quello che ha da raccontarci vi aspettiamo il 9 gennaio alle 18.30!

Partecipate all’evento su Facebook!

(Vi ricordiamo che gli incontri del gruppo di lettura sono a cura dell’associazione culturale Cosmogonia. Gli iscritti all’associazione hanno diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto del libro del mese).

il silenzio del lottatore Lotto 49

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>