“Fiabe in cui vince il più furbo”. Niente è impossibile quando si aguzza l’ingegno!

Chi l’ha detto che debba essere sempre il più forte a vincere? Molto spesso non è la superiorità fisica a determinare le sorti di uno scontro o di una prova bensì una generosa dose di ingegno. In Fiabe in cui vince il più furbo di Italo Calvino troverete una carrellata di personaggi non tanto forti ma molto molto furbi che riescono a risolvere le situazioni più difficili solo usando il proprio cervello.
Quattro storie straordinarie vi dimostreranno che niente è impossibile quando si aguzza l’ingegno e che una bella trovata può tirarci fuori dai guai.
Non ne siete convinti? Leggete le avventure di Giuanni Benforte che riuscì a uccidere un gigante, o la storia del Gobbo Tabagnino, l’unico capace di catturare L’Uomo Selvatico per conto del re, e ancora gli stratagemmi di Masino o del ragazzo con cui dovrà vedersela l’Orco con le penne. Il tutto accompagnato dalle illustrazioni di Alicia Baladan!

Fiabe in cui vince il più furbo

Mondadori

di Italo Calvino (autore) e Alicia Baladan (illustratrice)

Età consigliata: 6+ anni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>