“Il piccolo teatro di Rebecca”. In scena cento personaggi della bravissima Rébecca Dautremer

Rébecca Dautremer è una delle illustratrici più brave e note del panorama editoriale internazionale. Francese di Gap, ha iniziato a lavorare come illustratrice a ventiquattro anni e da allora non si è più fermata, incontrando da subito il favore di editori e lettori. I suoi album sono veri capolavori da leggere, conservare e collezionare; le sue immagini poetiche accompagnano favole note e meno note che incantano bambini e adulti in uguale misura.

In Il piccolo teatro di Rebecca la Dautremer raccoglie un centinaio di personaggi tratti dai suoi album e li mette in scena in un piccolo teatro, appunto, in cui prendono vita grazie ad un raffinato gioco di intagli e sovrapposizioni.

Su Internazionale la scrittrice Igiaba Scego descrive la magia di questo piccolo capolavoro.

Libro consigliatissimo e perfetto per essere regalato a Natale. Siamo sicuri che farebbe la felicità anche di molti lettori adulti!

Il piccolo teatro di Rebecca

di Rébecca Dautremer

Rizzoli

Età consigliata: 8+ anni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>