Chi siamo

Chi siamo

“Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi”

Franz Kafka

La libreria Lotto 49 nasce nel 2012 con la volontà di dare vita a un luogo di incontro e farne un crocevia di lettori, librai, scrittori e appassionati di libri.

Qui selezioniamo accuratamente gli editori in base alla qualità dei loro progetti e facciamo in modo che tanti bei libri che spesso non hanno abbastanza visibilità per poter essere notati, arrivino tra le mani dei nostri lettori e possano essere scelti.

Ci piace parlare di libri e consigliare quelli che abbiamo amato, ma ci piace anche ascoltare le impressioni e i suggerimenti dei lettori, il cui contributo è fondamentale per la nostra libreria, e scambiare quattro chiacchiere con loro.

Attraverso le presentazioni, gli aperitivi, i workshop, i seminari e i gruppi di lettura, che organizziamo con il coinvolgimento delle realtà culturali attive sul territorio e il prezioso supporto dell’associazione culturale Cosmogonia, accorciamo le distanze e creiamo occasioni per incontrarsi e conoscersi, perché la lettura non è solo un’attività solitaria, è anche una passione da condividere.

Lotto 49 è una libreria indipendente e come tale difficilmente ci troverete campagne sconto mirabolanti. Ma passate a trovarci, fate un giro tra i nostri scaffali, troverete sicuramente qualche proposta interessante per voi e soprattutto tre lettori appassionati, dei libri e del loro lavoro di librai.

Orari e contatti

Orari e contatti

Lunedì-venerdì: 9.30 – 20.00
Sabato: 10.00 – 20.00
Domenica: 10.00-13.00; 16.30-20.00

Tel. 06/9426254 cell. 333/8011582
libreria@lotto49.it

cosmogonia.lotto49@gmail.com (per info su eventi, corsi e laboratori)

Ci trovate anche su Facebook e Twitter

Dove siamo

Dove siamo

La libreria Lotto 49 si trova in Via Cairoli, 34 • 00044 Frascati (Rm)