Librai d’eccezione –  Joker

Personaggio: Joker

Accompagnatore: Dandy Neckmark

Perché tra tutta la libreria solo questi 3 ?? Indovina, indovinello: tutti e tre sono libri folli, scritti da folli, con protagonisti folli e letti da folli.  Forse degli ultimi due apprezzo anche la balordaggine e la tendenza alle mascalzonate, ma nel primo vi è la mia eleganza, la presentazione… perfetta… di ciò che siamo noi. A loro modo mi hanno completato, d’altro canto, anche la follia durante i secoli ha dovuto evolversi,  no??

Elogio della follia – Erasmo da Rotterdam

Il buon vecchio Erasmo la fa parlare la mia amica follia. Non  lo trovate originale ? Io ci provo, la ascolto, ma spesso non la riesco ad esprimere: cioè non con l’eleganza sua, è chiaro. Tu immagina però, prova a fartelo entrare in testa, lui ci dialoga con la follia, la descrive, dice tutto. Si potrebbe persino aver paura. Ahahaha, lo sapete no?? Sono un uomo di parola. Sapete è grazie a questo libro che sorrido sempre. Mi piace questo lavoretto, mi piace.

Lo squalificato – Osamu Dazai
Aaha ehehe uhuhu, il mio amico Yozo, se mi dà un minuto per favore le do subito quello che vuole… Non si torna indietro, con questo: per voi questa è la storia di un altro mostro come me… Voi civili potreste definirlo pagliaccio… Oh, e avreste dovuto vederlo… Ne faceva di tutte… Alcol, droghe e medicinali… Aveva così tanto bisogno di attenzioni da tentare il suicidio…Ma tutte le volte… Puff MAGIA!! Quel maniaco alcolista sopravvive. Intossicazioni e abusi, niente di pietra sembrava. In lui ho rivisto il mio gusto per le donne, quello che ti permette di non toccarle… Mi diceva che non poteva vivere con gli altri …. Non poteva vedere ogni giorno tutto questo… Ed ora, cogliete  il buffo, ora che è morto, non vede veramente nessuno… Però ha dovuto provarci 3 volte…. Bisogna essere dei maledetti incapaci…
 
La scimmia sulla schiena – William Borroughs
Glielo dicevo io a Willy… la droga fa male… Ha mollato tutto, tutti i suoi principi per lo svago della sera… Andava da suo padre e chiedeva soldi per lo studio..
BALLE! Lo volete sapere che ci faceva lui coi soldi ? Nembutal, Morfina e litri di vino …. e poi … TA DAN… ecco, come si presenta dopo neanche un anno.. l’ultima fase della vita di tossico…. ahahaha, il suo hobby era fregare spiccioli dalle tasche di ubriaconi… e poi alla fine cosa ti dice ??? Crede di farti passare per un id*ota dicendoti che quella vita è bella… ma la cosa più buffa è che di tutte le sostanze.. ne descrive ogni metodologia ed effetti…
 
 

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>