Un mondo di cospiratori

“Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni”.  – Francis Scott Fitzgerald –

Noi librai siamo prima di tutto lettori, lettori curiosi. Un Mondo di Cospiratori è il gruppo di lettura permanente che ci consente di dare libero sfogo alle nostre curiosità.

Come funziona? Ogni mese scegliamo un libro (che abbiamo letto e ci è piaciuto o che non abbiamo letto ma che è nella nostra lista dei libri da leggere) di un autore italiano vivente, e lo proponiamo in lettura a tutti i partecipanti del gruppo. Un sabato pomeriggio, dalle 18.30, ci riuniamo in libreria e incontriamo l’autore per parlare con lui del suo libro, certo, ma anche per soddisfare la curiosità che abbiamo nei confronti di un mestiere, quello dello scrittore, tanto affascinante quanto tanto spesso idealizzato. In questi due anni abbiamo incontrato autori affermati, autori poco conosciuti ed esordienti. Abbiamo condiviso il piacere della lettura e scoperto che quello dello scrivere è un mestiere che ogni autore vive a modo suo. Ogni volta, insieme alla storia narrata nel libro, scopriamo le storie personali di chi quel libro l’ha pensato e scritto.

Il logo di “Un mondo di cospiratori” è stato realizzato da Alessio D’Ellena, vincitore del contest indetto dalla libreria per aver saputo interpretare efficacemente lo spirito del gruppo di lettura e di Lotto 49.  

Gli incontri con gli autori sono aperti a tutti, anche a chi non partecipa al gruppo. Il gruppo di lettura è a cura dell’associazione culturale Cosmogonia, la partecipazione agli eventi è gratuita mentre la tessera dell’associazione (quota € 5,00 annuali) è obbligatoria.

Unisciti a noi e diventa un Cospiratore! Per iscriverti ti basta inviare una mail a libreria@lotto49.it

Diventa socio e avrai diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto del libro scelto per l’incontro mensile.

Hai letto un libro che ti è piaciuto e vuoi farlo conoscere al gruppo di lettura? Inviaci la tua proposta cliccando qui

VAI AL BLOG DI UN MONDO DI COSPIRATORI